New Album: Dulcamara's Medievalia!

Ciao a tutti! Finalmente è uscito il terzo Album di Musika Magika: Dulcamara's Medievalia!
Questo Album è un viaggio spirituale nel Medioevo, una collezione di Cantigas e Laude originali arrangiate da Musika Magika e trasformate in brani carichi di mistero e magia,
un viaggio sulle orme di un pellegrino senza tempo alla ricerca della propria connessione con il Divino, tra luoghi lontani, visioni, ispirazioni, illusioni dell'Ego, ricordi di epoche lontane.

Ascolterete sonorità antiche e magiche grazie all'arpa celtica e bardica, al salterio medievale, a numerose percussioni d'epoca, alla voce di Dulcamara.
Album Dulcamara's Medievalia

Hi! My new Album is out! For an english description and samples of music, please click on this link




I BRANI

Rose of Roses, Lady of Ladies
tratto dalla stupenda Cantiga de Santa Maria Rosas das Rosas
e dedicata al Divino Femminile che nei secoli ha trasformato la sua immagine in molti volti ed ha accompagnato l'umanità ispirandola con la dolcezza, la protezione, la connessione con la Natura.
Ave Donna Santissima
Tratta dall'ononima Lauda, rappresenta l'inizio del viaggio nel tempo, dinamico e magico.
Frosted Winter Lullaby
Tratto dalla Cantiga de Santa maria 384, un affresco invernale e un'ode alla stagione della "gestazione silenziosa" sotto le coltri di una  morte apparente.
Once upon a Time
Tratta dalla Lauda "Beata es Maria", rappresenta la continuazione del viaggio nel tempo e nello spazio, a contatto con visioni e immagini del passato immaginifico.
The silk Road
Tratto dalla cantiga "Pos que dos reis", illustra il viaggio dal punto di vista dello spostamento fisico necessario ad ogni pellegrino per condurre la sua ricerca. In questo caso si evoca la Via della Seta, all'epoca la via dello scambio e della conoscenza.
De hors Lonc
Questa Chanson mantiene lo stesso titolo ed evoca un'altra illuminazione possibile: quella di Perceval, chiamato a divenire Cavaliere e a compiere la sua Evoluzione. Perceval viene "chiamato" mentre è nel Bosco, luogo sacro all'Anima.
Dream Carousel
Tratto dalla Cantiga 302, rappresenta un'altra tappa nell'esperienza del cercatore: il riconoscimento dello"spettacolo" illusorio dell'Ego umano. Il Carosello era infatti in epoca medievale, lo spettacolare "gioco" dei Cavalieri che si sfidavano a duello in ambito cortese.
In the Forest of Despair
Questo è un brano originale di Musika Magika.
Al riconoscimento dell'illusione segue la consapevolezza del caduco e dell'illusorio. la crisi che investe il cercatore compie la sua funzione purificatrice in un luogo simbolico: La Foresta della Disperazione. Il cercatore è immerso in questo Luogo mitico, per lasciar andare se stesso ed essere disponibile al contatto con il Divino.
Invocation to the Goddess
Anche questo è un brano originale di Musika Magika e rappresenta la tappa finale, ovvero l'inizio dell'esperienza rinnovata del cercatore  e della sua consapevolezza di desiderare la Connessione con il Divino, non attraverso le sue forze ma aprendosi a ricevere direttamente da un'altra dimensione: quella dell'Anima.
Dulcamara's Medievalia





Post più popolari