Corso di Repertorio 1


In questo corso vi insegnerò passo a passo il brano "The Last Rose of Summer", divenuto famosissimo grazie ai versi del poeta irlandese Thomas Moore composti su di una melodia tradizionale molto amata.

Come sempre vi insegnerò utilizzando il metodo di apprendimento orale per imitazione. Non è necessario saper leggere la musica. Impareremo insieme nuovi elementi per arricchire i vostri accompagnamenti e nuovi elementi tecnici che vi serviranno ad ampliare le vostre competenze.

Le lezioni saranno suddivise in video-argomenti che potrete guardare e riguardare. Tutti i passaggi tecnici saranno spiegati nel dettaglio e li studierete ripetendo ogni frammento melodico insieme a me.

Due diversi accompagnamenti per la sinistra: uno più semplice chesi rifà al livello raggiunto con il Corso Base ed uno più avanzato per mettervi alla prova ed imparare qualcosina in più.

Argomenti tecnici: nuova diteggiatura per la mano destra con il passaggio del pollice, arpeggio spezzato con la mano sinistra e note arpeggiate.


Post più popolari